l'evoluzione che mi ha portata fin qui

L’evoluzione che mi ha portata fin qui

Ricordo bene, era il 17 aprile 2018.

Ero a Bologna da due giorni, quando durante un corso di formazione, mi si accende una lampadina in testa.

Dopo due anni che avevo dato vita al mio salone “Hair & Relax” era arrivato il momento di evolverlo.

Quando ho esternato questo pensiero e reso partecipe qualche collega e persone a me care, mi hanno guardata e mi hanno chiesto se stessi male.

Una delle frasi che più mi è rimasta in mente è stata: “Ma come, hai appena aperto è tutto nuovo, l’attività va bene, perché vuoi cambiare?”

Il perché a dire il vero è semplice.

Volevo dare di più alle donne.

Volevo che l’esperienza che vivono in salone fosse ancora più esclusiva.

Volevo essere differente dal classico salone di acconciatura.

La donna non doveva vivere come un “dovere” l’andare dal parrucchiere, ma come un piacere, non doveva vedere l’ora.

Ascoltando e analizzando quello che mi veniva detto in salone da più donne, ho capito il reale bisogno che avevano: dedicarsi del tempo senza sentirsi in colpa per questo.

E diciamocelo, tutte le donne del mondo meritano il tempo per prendersi cura di sé.

Da sempre vivo il mio lavoro come una missione: far star bene chi ho di fronte e contemporaneamente fare quello che più mi piace, colorare i capelli.

C’è voluto tempo per studiare tutto nei particolari, poi finalmente ad aprile 2020 è nato Coloroasi, il nuovo volto della mia attività.

È nato durante il primo Lockdown, periodo storico difficile, che tutti noi ricorderemo per sempre. Settimane in cui con le mani ero ferma ma non con la mia mente.

Tutto era chiaro.

Ma ho deciso comunque di aspettare che la situazione migliorasse.

Ho aspettato un anno intero, anno in cui da una parte scoppiava la voglia di rendere partecipi tutti di questa mia evoluzione e dall’altra il voler aspettare che qualcosa cambiasse.

Ad aprile 2021 durante un’altra chiusura forzata mi sono detta “adesso è ora”.

Così ho anticipato i lavori fisici all’interno del salone che erano programmati per giugno. Non potevo starmene ancora ferma ad aspettare.

Il 6 aprile ho riaperto il salone con una novità: Oasi room. L’aver sfidato tutti quelli che mi dicevano: “Ma cosa investi ora che sono sei di nuovo chiusa” mi fa sentire fiera di me.

Il sapere che la cliente quando si affida me lo fa con la consapevolezza che non solo la sto rendendo ancora più bella, ma le sto anche dedicando tutte le coccole che si merita, mi rende orgogliosa di quello che faccio. Mi piace pensare di essere conosciuta non come una parrucchiera, ma come LA parrucchiera dove non vedi l’ora di andare per far coccolare te ed i tuoi capelli, lasciando i problemi fuori dalla porta.

Per questo ogni volta che arriva la notifica di un nuovo sms bramo per leggerlo.

Leggere i ringraziamenti per l’esperienza vissuta in salone o per la mia professionalità mi fa capire che sono nella strada giusta.

La mia determinazione mi ha portata fin qui.

Ma ti mentirei se ti dicessi che oggi sono al mio punto d’arrivo.

Sono in continua evoluzione e crescita.

Ogni giorno mi formo, cresco, faccio ricerche per poterti dedicare il miglior servizio possibile, nell’ambiente più rilassante che tu possa immaginare.

Questo è Coloroasi.
Questa sono io.
Questa è la mia passione.

Fissa un appuntamento